Menu principale:
La Sezione del Tiro a Segno Nazionale di Bracciano fu fondata nel 1885, sotto l'egida dell'Unione Italiana Tiro a Segno, costituita nel 1861 per coordinare l'addestramento all'uso delle armi da fuoco dei giovani delle nuove regioni annesse al Regno d'Italia. Dopo il declino, in concomitanza con la seconda guerra mondiale, la sezione è rinata nel 1988 con l'impianto di aria compressa, sotto la spinta agonistica del presidente Franco Osbat. Dopo anni di impegni, per mantenere in vita la Sezione, nella quale il Presidente ha ricoperto tutte le cariche, anche quelle di "uomo di fatica", quando lo scoraggiamento stava per dilagare e la Sezione era sul punto di chiudere, nel 2005 l'incontro e l'amicizia tra Franco Osbat e l'Arch. Paolo Testaguzza ha acceso nuove speranze. Per l'iniziativa dell'Arch Paolo Testaguzza che, grazie alla sua professione, si è occupato della progettazione e della realizzazione del poligono a fuoco, il TSN di Bracciano ha iniziato a risorgere.
2009 - approvazione del progetto e ottenimento delle concessioni
2011- fine lavori poligono a fuoco 1^ categoria
2014 - ristrutturazione totale dello stand ad aria compressa
2016 - sistemazione del sedime
2017- lavori di adeguamento e ottenimento 2^ categoria del poligono a fuoco
2018 - costruzione dell'aula didattica multimediale, archivio, 2 bagni esterni, nuova segreteria e sala riunioni
Nel frattempo, grazie alla sua esperienza professionale di educatore e formatore, il responsabile tecnico Luca Di Girolamo ha portato importanti risultati sportivi. Il vero fulcro del Tiro a Segno di Bracciano è proprio l'attività agonistica, soprattutto giovanile, che è poi l'intento principale dell'Unione Italiana Tiro a Segno, promozione e ricerca del talento per lo Sport del Tiro a Segno.
2011 - 3 campioni regionali - Campioni d'Italia cat. Ragazzi nelle spec. P10 e PSp 10m. - Cat. Ragazzi 1 oro, risultato che ha contribuito a far vincere il Trofeo delle Regioni alla UITS Lazio
Nelle foto che sono pubblicate, troverete una parte della storia del nostro TSN.
To be continued...!